“Argomenti di archeologia”: giovedì 29 marzo il territorio albinetano all’arrivo dell’uomo moderno

E’ tornata ad Albinea la rassegna “Argomenti di archeologia”, il ciclo di conferenze a ingresso libero organizzate dal Gruppo Archeologico Albinetano P. Magnani e dalla Biblioteca Comunale “Pablo Neruda”, con il patrocinio del Comune. Gli incontri si svolgono nella sala civica di via Morandi 9.

Il terzo appuntamento sarà giovedì 29 marzo, alle 21. “Il territorio albinetano all’arrivo dell’uomo moderno: “Ambiente e popolamento nel paleolitico superiore”, sarà il tema di preistoria affrontato da Alberto Catalano.

Sabato 14 aprile, alle 16, è prevista la visita guidata con il dottor Macellari alla mostra “On the road” allestita al Palazzo dei Musei di Reggio. Per partecipare occorre iscriversi inviando una e-mail all’indirizzo archeo.albinea@libero.it). Il costo d’ingresso varia dai 3 ai 5 euro a seconda del numero dei partecipanti.

Per informazioni su tutte queste iniziative è possibile contattare il Gruppo archeologico albinetano (3289463363 o 3294333332 – E-mail: archeo.albinea@libero.it) o la biblioteca di albinea (0522590262).