Anche Albinea accanto a Montegallo per la ricostruzione della scuola

Una nutrita delegazione albinetana ha partecipato all’incontro di sabato 16 dicembre con il sindaco del comune terremotato di Montegallo. La cerimonia, avvenuta in prefettura, è stata emozionante e concreta. Il presidente della Provincia Giammaria Manghi ha infatti consegnato un assegno da 365mila euro al primo cittadino del comune in provincia di Ascoli Piceno. Denaro che è stato raccolto in un anno e mezzo grazie alla generosità dei reggiani e che servirà alla ricostruzione della scuola distrutta dal terremoto dell’agosto 2016.

Albinea ha contribuito al raggiungimento di questo traguardo grazie all’impegno dell’amministrazione e delle tante associazioni che si sono dedicate in prima persona alla raccolta fondi. Il sindaco Fabiani è stato ospite d’onore della Sagra del Lambrusco 2017 e in quell’occasione ha ricevuto un assegno da 5mila euro: denaro donato dagli albinetani durante le tante iniziative organizzate sul territorio.