Albinea Insieme Casa Cervi Luigi compie tre anni: festa sabato 21 e domenica 22 ottobre

La Residenza per la Terza Età Casa Cervi Luigi compie tre anni e festeggerà con due giorni di iniziative.

La struttura di via Togliatti è stata concepita come una “casa aperta” e accogliente, in grado di offrire risposte personalizzate agli ospiti. E’ un esempio di welfare partecipato che ha visto la stretta collaborazione di Comune, parrocchia e cittadini. I servizi offerti sono: Centro diurno (25 posti), Casa Residenza anziani (30 posti) e Alloggi assistiti (23 posti).

Il via alle celebrazioni sarà sabato 21 ottobre alle 9. Nella sala civica di via Morandi 9 si svolgerà un convegno in cui sarà affrontato il tema del “Valore della comunità nella vita dell’anziano”. Interverrà Fabio Cavicchi, direttore della Fondazione Santa Clelia Barbieri (BO). Al termine della sua relazione i partecipanti potranno discutere e porre domande. Alle 15 ci si sposterà proprio a Casa Cervi dove andrà in scena la “Grande tombolata dialettale” con la compagnia Qui ed Puianel.

La festa proseguirà domenica 22 ottobre. Alle 10 sarà celebrata la Messa nel Santuario di Montericco. Alle 16 ci si trasferirà nella struttura per lo spettacolo teatrale “Radici di Amicizia” con i bambini del Centro educativo pomeridiano “Rondine Azzurra” di Albinea. Alle 16.30 spazio alla musica con Ezio Benassi e per concludere gnocco fritto per tutti.