Albinea degli alberi: buona la prima! Prossimo incontro lunedì 16 aprile nella sede del Ceas

Buona partecipazione e argomenti molto interessanti sono emersi dal primo incontro del ciclo “Albinea degli alberi” (organizzato dal Comune in collaborazione con Ceas rete reggiana) che si è svolto giovedì sera nella sala Civica di via Morandi.
Il paesaggista Mauro chiesi ha spiegato come “funzioni” un albero, quanto grande possa diventare e la forma che potrebbe assumere. Inoltre ha  introdotto alcuni cenni di progettazione e gestione di piccoli spazi verdi.
Alla serata hanno partecipato anche il sindaco Nico Giberti e il suo vice Mauro Nasi.

Il secondo prossimo appuntamento sarà lunedì 16 aprile, sempre alle 20.45, nella sede del Ceas di via Chierici 2 a Borzano. Si parlerà dell’ “Albero, da campagna a città”. Questi i temi affrontati: case e alberi (evoluzione del paesaggio albinetano), l’albero giusto al posto giusto e orrori, errori e omissioni.

Il terzo ed ultimo incontro sarà lunedì 23 aprile 2018 al circolo Bellarosa di via Nobili 11/a, alle 20.45. “L’albero, tra codici, regolamenti e strumenti utili” il titolo dell’appuntamento. Si parlerà di codici e alberi (diritti, doveri e responsabilità dei proprietari di alberi), del regolamento comunale del verde (un’analisi  a 12 anni dalla promulgazione) e di Albinea per gli alberi (quale futuro assegnare al nostro paesaggio urbano).

Tutti gli incontri, a ingresso libero e gratuito.

Per informazioni contattare l’urp del Comune allo 0522.590244, oppure scrivere a urp@comune.albinea.re.it.