Aggiudicata in diritto di superficie l’area peep di via Cosmo Cosmi

L’Amministrazione comunale informa che, a seguito di gara di evidenza pubblica, è stata definitivamente aggiudicata in diritto di superficie l’area peep di via Cosmo Cosmi costituita dai comparti 3 e 4 di cui al file allegato all’operatore economico ANDRIA SCRL, con sede in Correggio, Via Sante Mussini 9 – Tel. 0522/694640 – 0522/693292 Fax 0522 691042 – e-mail: andria@andria.it – sito internet: www.andria.it.

E’ stata a questo punto superata la lunga fase progettuale dell’impianto urbanistico dell’area e delle relative opere di urbanizzazione e anche la scelta della ditta realizzatrice dell’intervento.

Ora la cooperativa di abitazione Andria dovrà presentare il progetto edilizio dei fabbricati per il rilascio del relativo permesso di costruire; prima del rilascio dovrà essere stipulata con l’Amministrazione la convenzione di assegnazione dell’area nella quale, tra l’altro, dovrà essere contenuto il prezzo di assegnazione degli alloggi.

Nei prossimi mesi l’operatore ANDRIA provvederà a dare informazione in modo capillare alla cittadinanza in merito ai contenuti ed ai costi dell’intervento edilizio che dovrà realizzare.

L’Amministrazione comunale non mancherà di pubblicare, sul proprio profilo istituzionale, ogni informazione utile e necessaria alla successiva assegnazione degli alloggi.

In sede di gara, l’operatore ANDRIA SCRL ha dichiarato che:

• l’intervento edilizio di realizzazione delle abitazioni avverrà a cura dell’impresa TECTON SOC. COOP.
  • le opere di urbanizzazione dell’area verranno invece realizzate dalla BENASSI SRL.

Invitiamo pertanto tutti coloro che fossero ancora interessati all’intervento edilizio presentato, a consultare quanto verrà in futuro pubblicato sul sito internet istituzionale alla pagina www.comune.albinea.re.it e a prendere eventualmente contatti via mail con l’ufficio per avanzare eventuali richieste (socialhousing@comune.albinea.re.it).